+ 39 070 7339735
segreteria@insight.ca.it

Riapertura iscrizioni progetto ON THE JOB PLUS JUNIOR, Avviso “PRO.PIL.E.I”!

21.06.2021
progetto propileii on the job plus junior

Per partecipare al progetto di innovazione sociale finanziato dalla Regione Sardegna, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 09/07/2021.

AVVISO “PRO.PIL.E.I” Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale - Programma Operativo Regionale FSE 2014 - 2020 Regione Autonoma della Sardegna - Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione.

CONVENZIONE n. 0047080/conv/139 Prot. del 05/11/2020 CUP E19C18000090009 – CLP 1001032922EI180034 – DCT 2018SP300564

L’agenzia formativa INSIGHT RISORSE UMANE informa che è aperto l’Avviso di selezione per 20 partecipanti della Provincia del Sud Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari, di cui almeno il 38% donne (riserva posti), al Progetto ON THE JOB PLUS JUNIOR a valere sull’Avviso PRO.PIL.E.I.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

L’Obiettivo di ON THE JOB PLUS JUNIOR è sperimentare il modello FOR Formare Orientare Responsabilizzare per creare percorsi virtuosi di costruzione di identità professionali di persone a rischio di esclusione sociale, in aziende sensibili alla responsabilità sociale di impresa, con attivazione di progetti di empowerment individuale, sociale, organizzativo e di un percorso di tirocinio della durata di 3 mesi con rimborso.

DESTINATARI

  • soggetti svantaggiati ai sensi dell'art. 4 della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni;
  • persone disabili ai sensi dell’art. 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104;
  • soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione che sono presi in carico dai servizi sociali;
  • giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni in carico a Uffici di servizio sociale per minorenni (USSM), Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità (DGMC), Centro per la Giustizia Minorile (CGM) e Istituto Penale per Minorenni (IPM)

REQUISITI DESTINATARI

  • cittadinanza italiana o straniera;
  • diploma di scuola media inferiore e/o di corso di alfabetizzazione nel caso di stranieri


MODALITÀ DI SELEZIONE

L’ammissione al progetto è subordinata al possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico e qualora il numero di domande valide risultasse superiore al numero di posti disponibili si procederà alla selezione dei candidati con un colloquio individuale che verterà sulle attitudini e sulle motivazioni personali e professionali.

PREMIALITÀ

Sarà data premialità ad eventuali esperienze lavorative significative, attività di volontariato, progetti portati a termine e hobbies.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

La graduatoria finale sarà articolata in: candidati ammessi, idonei (che potrebbero subentrare in caso di rinuncia da parte degli ammessi) e i non idonei.  I risultati saranno comunicati a ciascun partecipante alla selezione ed ai Referenti degli Enti e/o all’Assistente Sociale di riferimento tramite e-mail PEC o raccomandata e pubblicati nel sito di Insight Risorse Umane.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 09/07/2021.

Per questo periodo di restrizioni dovute al COVID 19, le domande di partecipazione potranno essere inviate, specificando in oggetto “Domanda di partecipazione PROPILEI 9.2.2 ON THE JOB PLUS JUNIOR”, tramite e-mail all’indirizzo segreteria@insight.ca.it oppure tramite PEC all’indirizzo: insightru@legalmail.it. La domanda di partecipazione potrà essere inviata anche tramite raccomandata A/R all’indirizzo Insight Risorse Umane S.r.l. - Via G.B. Tuveri 54 - 09129 Cagliari, non farà fede il timbro di spedizione postale, o consegnata a mano presso la stessa sede.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta nel modulo dovrà essere firmata dal/la ragazzo/a richiedente e dal Referente degli Enti e/o dall’Assistente Sociale di riferimento.

Per ulteriori informazioni Tel. 0707339735 / Cell. 3510189424 / Email: segreteria@insight.ca.it

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO È COMPLETAMENTE GRATUITA

CONDIVIDI SU:

← ritorna
Credits: Batmad.it
Back to top