Aperte le iscrizioni al progetto ON THE JOB PLUS JUNIOR, Avviso “PRO.PIL.E.I”!
18/01/2021
AVVISO “PRO.PIL.E.I”
Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale - Programma Operativo Regionale FSE 2014 - 2020 Regione Autonoma della Sardegna - Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione.
CONVENZIONE n. 0047080/conv/139 Prot. del 05/11/2020 CUP E19C18000090009 – CLP 1001032922EI180034 – DCT 2018SP300564
L’agenzia formativa INSIGHT RISORSE UMANE informa che è aperto l’Avviso di selezione per 20 partecipanti, di cui almeno il 38% donne (riserva posti), al Progetto ON THE JOB PLUS JUNIOR a valere sull’Avviso PRO.PIL.E.I.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
L’Obiettivo di ON THE JOB PLUS JUNIOR è sperimentare il modello FOR Formare Orientare Responsabilizzare per creare percorsi virtuosi di costruzione di identità professionali di persone a rischio di esclusione sociale, in aziende sensibili alla responsabilità sociale di impresa, con attivazione di progetti di empowerment individuale, sociale, organizzativo e di un percorso di tirocinio della durata di 3 mesi con rimborso. Il progetto ha una durata complessiva di 18 mesi.
REQUISITI PARTECIPANTI
- giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni in carico a Uffici di servizio sociale per minorenni (USSM), Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità (DGMC), Centro per la Giustizia Minorile (CGM) e Istituto Penale per Minorenni (IPM) della Provincia del Sud Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari, in fase di dimissione (3 mesi prima);
- cittadinanza italiana o straniera;
- diploma di scuola media inferiore e/o di corso di alfabetizzazione nel caso di stranieri
MODALITÀ DI SELEZIONE
L’ammissione al progetto è subordinata al possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico e qualora il numero di domande valide risultasse superiore al numero di posti disponibili si procederà alla selezione dei candidati con un colloquio individuale che verterà sulle attitudini e sulle motivazioni personali e professionali.
PREMIALITÀ
Sarà data premialità ad eventuali esperienze lavorative significative, attività di volontariato, progetti portati a termine e hobbies.
PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE
La graduatoria finale sarà articolata in: candidati ammessi, idonei (che potrebbero subentrare in caso di rinuncia da parte degli ammessi) e i non idonei. I risultati saranno comunicati a ciascun partecipante alla selezione ed ai Referenti degli Enti e/o all’Assistente Sociale di riferimento tramite e-mail PEC o raccomandata e pubblicati nel sito di Insight Risorse Umane.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 21/02/2021.
Per questo periodo di restrizioni dovute al COVID 19, le domande di partecipazione potranno essere inviate, specificando in oggetto “Domanda di partecipazione PROPILEI 9.2.2 ON THE JOB PLUS JUNIOR”, tramite e-mail all’indirizzo segreteria@insight.ca.it oppure tramite PEC all’indirizzo: insightru@legalmail.it. La domanda di partecipazione potrà essere inviata anche tramite raccomandata A/R all’indirizzo Insight Risorse Umane S.r.l. - Via G.B. Tuveri 54 - 09129 Cagliari, non farà fede il timbro di spedizione postale, o consegnata a mano presso la stessa sede.
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta nel modulo dovrà essere firmata dal/la ragazzo/a richiedente e dal Referente degli Enti e/o dall’Assistente Sociale di riferimento.
Per ulteriori informazioni Tel. 070.7339735/Cell. 351.0189424/Email: segreteria@insight.ca.it
LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO È COMPLETAMENTE GRATUITA